XXIV CONCORSO LEONE D’ORO DEI MASTRI OLEARI

Scaricabile online il nuovo regolamento del concorso il “Leone d’Oro” edizione 2015 e il modulo di adesione.

E’ possibile spedire i campioni fino al 17 aprile 2015

Regolamento Leone d’oro 2015 / Domanda di partecipazione 2015

Downloadable now the rules of the International award “Leone d’Oro” 2015 and the application form.

You can send the samples until April 17, 2015

Leone d’Oro 2015 – Rules / Application form 2015

 

Il premio “Leone d’Oro” dei mastri oleari, nato nel 1987 da una felice intuizione di Piero Antolini, l’autentico pioniere delle produzioni di eccellenza dei frantoi artigiani dell’olio, è giunto alla XXIV edizione e sarà conferito ai vincitori a Tuttofood lunedì 4 maggio.

Il “Leone d’Oro” è stato il primo concorso dedicato all’olio extravergine italiano e insieme il premio che per primo ha dato agli oli dei frantoi di tutto il mondo la “chance” di farsi conoscere sul mercato italiano diventando il più prestigioso premio internazionale.

Il “Leone d’Oro” ha promosso le migliori produzioni olearie e la professionalità dei Mastri Oleari premiando ogni anno le imprese nelle più importanti fiere del settore, dal SOL di Verona al CIBUS di Parma, a Tuttofood di Milano.
Intorno al premio si sono coagulate nel tempo le energie migliori del comparto oleario che consentono di dare nuova linfa all’iniziativa e di progettare nuovi e più ambiziosi obbiettivi. È tempo di ripensare lo stesso concetto di premio in modo che continui ad essere un valido strumento di promozione delle produzioni di eccellenza.

Per questo la partnership tra l’AIFO e la Corporazione italiana dei Mastri Oleari, e la convergenza con CONFADI, è di grande importanza perché mette insieme associazioni professionali, imprenditoriali e culturali di riferimento nel mondo della produzione olearia italiana.

Il Leone d’Oro è una storia che continua rinnovando ogni anno un successo dovuto al valore d’immagine e commerciale di un premio che ha segnato le tappe più significative dell’evoluzione dell’olio italiano, a cominciare dalla straordinaria crescita qualitativa delle produzioni di tutte le regioni italiane, per finire alla “scoperta” delle produzioni dei paesi emergenti.

Il XXIV premio “Leone d’Oro” segnerà la svolta affinchè oltre ad essere il più prestigioso premio nazionale e internazionale dell’olio il Leone diventi il brand delle eccellenze gastronomiche e professionali del made in Italy.